Giorgio Poi torna. Finalmente! E’ il caso di dirlo perchè nel contesto nazionale attuale il suo ritorno era molto atteso dopo i successi e i riconoscimenti internazionali raccolti in questi anni: dalle aperture delle date dei Phoenix, fino al mini tour asiatico che lo ha portato ad esibirsi a Pechino, Tianjin e Hong Kong, passando per Città del Messico dove ha aperto la data del musicista Leon León Larregui, storico leader degli Zoè, con cui ha collaborato partecipando al brano Chromocosmic Avenue.
Nuova musica? Per ora lo vedremo dal vivo ma crediamo non tarderà ad arrivare. Da Berlino a Bruxelles, passando per Parigi e Londra, a due anni di distanza dal tour di Gommapiuma, il più internazionale dei nostri cantautori, annuncia che dal 9 maggio sarà in giro sui palchi europei, esibendosi anche in due appuntamenti speciali in Italia il 24 maggio al MiAmi di Milano e il 13 giugno a Roma al Forte Antenne.

Ad accompagnare Giorgio Poi sul palco, come sempre, Matteo Domenichelli al basso, Francesco Aprili alla batteria, Benjamin Ventura alle tastiere.
Al tour organizzato da DNA concerti, nelle prossime settimane saranno annunciate nuove date.
Info e prevendite su www.dnaconcerti.com
Cover foto @ Ilaria Magliocchetti Lombi