dada sutra è uscire dagli schemi e cercare anche contro corrente la propria strada, è il punto fermo di due forze opposte, a metà tra un gesto anarchico liberatorio e la sapiente sedimentazione dei millenni. Il progetto, con base a Milano, è guidato dalla bassista e cantante Caterina Dolci (Bambole di Pezza), forte di un percorso personale e musicale eclettico e mutevole che tocca ambiti disparati come il punk e la musica da camera contemporanea.
Dopo il debutto a giugno 2022 con EP 1, dove sonorità graffianti si uniscono ad atmosfere oniriche, coinvolgendo anche il pianista e compositore Vincenzo Parisi (Kafka on the Shore), il batterista e produttore Giacomo Carlone (Egokid, P L Z) e il percussionista Lorenzo D’Erasmo (Go Dugong) è uscito a novembre, via Costello’s Records, Il fuoco della lente primo esperimento in lingua italiana di questo clash di suoni che rifiuta confini e definizioni. È su questa rotta musicale che si colloca l’ultimo singolo camel, un viaggio improbabile ma ipnotico tra echi di Rettore melodie dissonanti alla CCCP, musica leggera italiana che sterza bruscamente diventando lo-fi e sperimentazione un secondo prima di essere pop. Oggi vi presentiamo in anteprima il caleidoscopico video realizzato da Lorenzo Picarazzi.
Il video di Camel è un viaggio in paesaggi distorti e allucinati, con una band improbabile con strumenti giocattolo al centro della scena. Vuole essere un omaggio al green screen del video anni ’80 e ’90, ai colori saturi e alle visioni caleidoscopiche, per raccontare del deserto cangiante che un animale assetato d’amore attraversa per arrivare alla sua oasi.
Crediti video
Riprese e montaggio: Lorenzo Picarazzi / RED LIGHTS VIDEO
Starring: Giacomo Carlone, Caterina Dolci, Vincenzo Parisi
ABC studio, Milano
Crediti audio
Testo: Caterina Dolci
Musica: Caterina Dolci, Vincenzo Parisi, Giacomo Carlone
Prodotto e mixato da Giacomo Carlone
Master: Andrea de Bernardi
Cover photo @ Rosa Cinelli