Si è conclusa l’edizione 2018 di Home Festival. Un’edizione che ha lasciato nuovamente il segno. Ancora una volta infatti il festival italiano ha dimostrato di potersi avvicinare agli standard europei, grazie ad un percorso di crescita iniziato nove anni fa, ed oggi fatto di centinaia di show, su una decina di palchi che hanno accolto un migliaio di musicisti.
Home Festival ancora una volta nei suoi 4 giorni di festa iniziati a fine agosto ha portato eccezionalmente in scena ospiti di caratura nazionale ed internazionale: dagli attesi ritorni di The Prodigy, Incubus e Prozac+, alla corazzata italiana guidata da Caparezza e dalle icone indie pop Stato Sociale, Cosmo, Frah Quintale, Carl Brave x Franco 126, alle star mondiali del dancefloor quali Eric Prydz, Afrojack, Timo Mass.
Ma il giorno che più abbiamo amato e che vogliamo farvi rivivere attraverso il nostro foto racconto ha come protagonista assoluto il sound made in Uk. l’alternative indie rock degli Alt-J, White Lies, The Wombats, Django Django e l’elettronica di George Fitzgerald hanno letteralmente infiammato il pubblico di HF18.
Ph. Marco Iemmi (clicca sulle immagini per ingrandire e scorrere la gallery)
E non abbiamo ancora finito di goderci questa edizione, che già si parla di novità. Il prossimo anno la manifestazione in zona ex Dogana a Treviso cambia il periodo nel quale sarà realizzata. Non sarà più l’ultimo festival estivo, ma il primo ad aprire l’estate. Un grande evento per festeggiare la decima edizione del Festival. Un “Dieci anni di…” che vedrà la casa aprirsi di nuovo nel week end dal 7 al 9 giugno 2019, pronta a segnare una svolta nell’intrattenimento musicale e nelle abitudini dei giovani turisti amanti della musica provenienti da tutta Italia e dall’Europa.