Il videoclip rappresenta una sorta di flashback della nostra vita, il tempo che passa, che sfugge. Il colore degli abbagli creati dal sole è in primo piano; i ricordi, i pensieri, sono impregnati della luce del momento che abbiamo vissuto e ricordiamo. L’acqua ci porta a un ricordo arcaico, un luogo da cui tutto ha avuto origine, ma nella stessa acqua possiamo anche avere paura di sprofondare, oppure possiamo scegliere di fidarci, lasciarci andare e farci quindi guidare da essa.
Cosi il trio indie electro-rock Baobab Romeo ci introduce nel video, in anteprima oggi su B&S, del loro ultimo singolo Horizon, un salto fuori dalle consuetudini, estratto da FRAMES: il nuovo EP in uscita il 10 giugno 2022 per la label francese ADAT Records.
Quello della band mantovana è un progetto ricercato che si pone a metà strada fra indie rock ed elettronica, aprendosi a vibrazioni pop, soul e jazz, influenzato dall’ascolto di progetti dalla forte personalità come Arca, Eartheater, Yves Tumor. Non vi resta che immergervi nel loro mare sonoro.
cover foto @ Lorenzo Cattalani