Spinte elettroniche, trip chitarristici e un’eleganza magnetica: il progetto Nicaragua è uno dei manifesti della ricerca musicale del duo electropop composto da Caterina (KT Tunstall, Andrea Poggio) e Yuri (Minnie’s). Due storie che si uniscono nella musica elettronica, in synthpop e chitarre elettriche, e in una spensierata ma allo stesso ricercata eleganza. Insieme hanno trasformato mesi strani e complicati come quelli di quest’anno in un continuo flusso di sperimentazione musicale, lavorando sul valore della loro esperienza di vita e unendola a quella musicale per sublimare la tensione in creatività.

HURRICANE è il loro nuovo singolo uscito il 20 novembre per Yukka Records. Insieme ai precedenti See you at the beach, Belong e Your shoes, anticipa PRACTICE OVER THEORY, il debut album.

“Quel momento in cui un uragano ti sta facendo volare via, il vento arriva da ogni direzione, confonde, ti intimidisce, ma sai che questo è il posto dove vuoi stare, e rimani li vicino all’occhio dell’uragano.” 

La tracklist del disco di debutto, fuori l’11 di dicembre, è esaltata da una serie di collaborazioni di assoluto livello internazionale, che danno vita a una vera e propria superband: Luke Bullen (Mescaleros, BryanFerry, Billy Bragg), Cesare Picco, pianista di improvvisazione attento al panorama indipendente italiano e internazionale, e Niccolò Antonietti, stretto collaboratore di Mike Patton. Non ci resta che aspettare.