Abbiamo visto locali storici chiudere tristemente i battenti, senza preavviso, artisti e addetti ai lavori uniti per chiedere aiuto, festival internazionali rimandare tutto al 2021, eventi e concerti svanire in una nuvola di voucher. Eppure, proprio nel momento in cui ci stavamo iniziando ad abituare all’idea che il 2020 sarebbe passato alla storia come un année sans lumiere, ecco che si riaccende la speranza.

A Milano (e non solo) c’è chi ha raccolto le forze e le risorse per provare a ripartire con coraggio e voglia di crederci, per lanciare un messaggio forte e chiaro che forse non tutto è perduto. Per questo motivo abbiamo selezionato gli appuntamenti milanesi più interessanti, per chi non vuole rinunciare a sudore e birrette nel rispetto delle normative.

MI AMI e Circolo Magnolia con CUORI IMPAVIDI powered by Flowe, la prima rassegna di “concerti acquatici” che con 8 appuntamenti tra luglio e settembre porterà più di 20 artisti ad esibirsi sul palco galleggiante dell’idroscalo.

Scopri la line-up completa di MI AMI – Cuori Impavidi

“Cuori Impavidi è l’urlo gioioso e pacifico di chi si ostina a credere che il modo più naturale per aiutare il Mondo a essere un posto migliore sia fare le cose, unire le persone, creare occasioni di incontro e ispirazione, seminare Magia, cercare la Bellezza.”

MI AMI

Segue poi Area Concerti di RIDE Milano in collaborazione con Dice, il nuovo “villaggio” nell’ex scalo ferroviario di Porta Genova dedicato a musica, teatro, food truck, cinema e gaming che dal 15 luglio aprirà i battenti con una programmazione fittissima. Scopri la programmazione completa di RIDE Milano.

A far ripartire la zona ovest di Milano, a due passi dallo stadio di San Siro, ci pensa Mare Culturale Urbano con un calendario fittissimo che copre tutto luglio, tra dj set “che non si ballano”, concerti jazz, cinema all’aperto e tanto altro. Scopri il calendario degli eventi di Mare Culturale Urbano.

Il 17 luglio riparte anche L’Estate Sforzesca con Le Cannibale, per celebrare “il futuro post-covid” con un evento dedicato interamente alla musica elettronica nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano. Special guest per l’occasione Davide “BOOSTA” Dileo dei Subsonica. Qui tutte le info.

Anche APE Milano con il nuovo format Ape Sound System si rimette in pista “per portare la festa ovunque”, tutti i giovedì di luglio nel cortile di BASE trasformato in un bellissimo stabilimento (quasi) balneare. Qui tutte le info.