Se non hai ancora deciso di andare a Reggio Emilia questo weekend vuol dire che hai seguito il consiglio de Lo Stato Sociale rimanendo “una vita in vacanza” oppure non ti sei ancora imbattuto nell’hastag #seieleva e quindi Instagram e social non sono il tuo forte perché a scriverlo in lungo e in largo ci ha pensato in questi ultimi giorni anche la divina MYSS KETA (esattamente un anno fa ci consigliava 5 brani fighi come il panico) che questo fine settimana si esibirà insieme ad altri indiscussi protagonisti della scena italiana ed internazionale tra cui Santii, Nathan Fake, The Andrè con la partecipazione straordinaria di Dolcenera, Cimini, Quenti40, Capofortuna e Nu Guinea alla sesta edizione di Eleva Festival in quel di Reggio Emilia. Sappiamo che è venerdì e hai già una birretta in mano quindi ti semplifichiamo la vita e cliccando qui ti appariranno la line up completa e le info dettagliate.
Eleva fin dalla sua prima edizione è celebrazione della diversità di suono, di impatto, di stile, e così si passerà da sonorità black e hip pop a quelle indie, dalla trap alla ambient techno, dal cantautorato italiano (si legge itpop) al synth pop in un’escalation che partirà con sonorità fresche e accattivanti per concludere entrambi i giorni con i set più ritmati e ancheggianti. Ad incendiare la pista domenica 9 toccherà proprio, come dicono loro stessi, “al funk interstellare senza tempo, senza gravità, senza compromessi” del duo Capofortuna che qui ci deliziano con il loro personalissimo Gimme 5 facendoci sapere a quali pezzi non possono rinunciare e perché:
Pino Daniele – Putesse essere Allero
Pino Daniele puo sembrare una scelta banale ma di Pino non c’e’ mai nulla di banale per noi , questa canzone e’ un po la colonna sonora dei nostri viaggi in macchina. Abbiamo anche una Chat di gruppo che si chiama putesse essere allero.
Prince – i will Die for you
Non possiamo evitare di sceglierne una di Prince. E’ un po l’eroe di tutti.
Ivan Graziani – Lontano Dalla Paura
Una Artista Italiano indimenticabile di cui siamo fans fin da bambini.
Questa e’ una delle sue canzoni che preferiamo , recentemente ne abbiamo fatto una nostra versione.
Edoardo Bennato – Ma che Sara’
Pungente, illuminato. Anche questa e’ una canzone che spesso accompagna i nostri viaggi, ce la spassiamo cantandola insieme imitando La voce di Edo.
Patto – The man
Questa e’ semplicemente una Bomba di una delle nostre etichette storiche preferite.