L’Officina della Camomilla è uno dei gruppi simbolo della scena indie italiana degli anni 10, diventato un vero e proprio culto grazie a brani ancora attuali, in grado di abbracciare i fan cresciuti con le loro canzoni e nuove generazioni. Un mondo variopinto, un teatro di contrasti e personaggi stravaganti, una costellazione di immagini giocose e violente tenute insieme da un cut-up narrativo che da sempre è la cifra stilistica della band e che ritroviamo nel nuovo album DREAMCORE, uscito a gennaio per Hachiko Dischi. Insomma un ritorno importante quello di Francesco De Leo e Stefano Poletti, con nuove idee e con la stessa voglia di raccontare con la propria poetica unica anche sui palchi di tutta Italia. Dopo il successo nei club con diversi SOLD OUT e la data evento ai Magazzini Generali di Milano, la band continua il “Summer” tour nei festival estivi approdando giovedi 19 giugno al BOtanique di Bologna.

Abbiamo chiesto a L’Officina della Camomilla di stilare una speciale Playlist per iniziare ad entrare nel loro mondo sonoro e prepararci al ritmo del BOtanique Festival.

BOtanique è molto più di un festival, è un’intera estate di musica nei giardini di via Filippo Re a Bologna, dal 14 giugno al 20 luglio, e anche quest’anno, per la sua tredicesima edizione, promuove la cultura con l’abbonamento a soli 10€ che consente l’ingresso a tutte le serate e agli eventi in cartellone organizzati da Estragon tra cui L’Officina della Camomilla, Arab Strap, Tangerine Dream, La Crus,  Cimini, JoyCut e King Hannah.

Di seguito il calendario e il Link all’abbonamento
https://www.mailticket.it/manifestazione/R938/abbonamento-botanique-2024