L’edizione 2017 del MI AMI Festival è stata importante per diversi motivi, per l’affluenza record, perchè racchiudeva nella sua line up tutta l’evoluzione dell’attuale scena musicale italiana ma verrà ricorda soprattutto per “il Venerdì del MI AMI”.
Si, il venerdì che tutti attendevano da giorni, il Venerdì che ha finalmente svelato, totalmente o a questo punto in parte, chi (uno o più persone) gravita dietro al progetto LIBERATO. Non si parla d’altro. L’obbiettivo è stato centrato.
Si stanno scrivendo tante tante cose. E’ bello cosi. Noi abbiamo deciso di lasciar parlare le immagini. Godetevele!
Ma riduttivo sarebbe parlare solo di Liberato, di Calcutta, di Priestess o di chi altro…La serata ha regalato tanto altro: dal ritorno che pare un addio dei DRINK TO ME, dal duo CARL BRAVE X FRANCO126 che ha conquistato la collina del rizla stage e di cui sentiremo parlare davvero molto nei prossimi mesi, dal rap cantautorale di DUTCH NAZARI, di uno dei migliori album dell’anno e una performance convince, quella di GIORGIO POI…al suono pacato a tratti malinconico della new entry COLOMBRE…alla storia infinita dei BAUSTELLE che, si qualcuno forse sè dimenticato, ma c’erano anche loro.
Ph. @ Marco Jummy