Da sempre innovatori, fin dalla metà degli anni ’70, riconosciuti a livello mondiale per la loro rivoluzionaria musica elettronica, i loro paesaggi sonori e le originali sperimentazioni con la robotica e altre tecnologie, con la loro visione avanguardistica, i Kraftwerk hanno creato la colonna sonora per l’era digitale del XXI secolo.
E’ arrivata l’occasione per vederli dal vivo al Regio di Parma. I Kraftwerk hanno infatti aggiunto una nuova data italiana al loro tour 3-D 2020, nello spettacolare scenario del Teatro ducale. I pionieri della musica elettronica si esibiranno dal vivo con il loro incredibile show multimediale, che fonde insieme musica e arte performativa sabato 23 maggio. Il concerto sarà un’anteprima del festival “Parma Cittàdella Musica”, che si terrà tra l’8 e il 23 luglio 2020.
Nelle performance dal vivo dei Kraftwerk – la cui formazione è attualmente composta da Ralf Hütter, Henning Schmitz, Fritz Hilpert e Falk Grieffenhagen – emerge con forza la loro profonda fiducia nell’interazione tra l’uomo e la macchina. Nel 2014, il fondatore Ralf Hütter è stato insignito del prestigioso Grammy alla carriera. Ancora nel 2018, i Kraftwerk si sono aggiudicati il Grammy per il miglior album di musica dance ed elettronica con “3-D The Catalogue”, una rivisitazione in chiave high-tech dei precedenti lavori della band.
I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 di domani, giovedì 19 dicembre, sui circuiti TicketOne e Viva Ticket. Per maggiori informazioni: 0521.993628 – info@puzzlepuzzle.it