A Romano d’Ezzelino (VI), quelli di AMA Music Festival, ce la stanna mettendo davvero tutta per far si che la 10^ edizione che si svolgerà in tre momenti: AMA Preview il 15 e 16 luglio, AMA Festival dal 20 al 24 agosto e AMA Extra Date il 28 agosto, rimanga scolpati nella storia del festival stesso ma anche che, questo traguardo – grazie ad un programma ricco di iniziative speciali e spettacoli straordinari – contribuisca a consolidare AMA quale punto di riferimento nel panorama musicale italiano e internazionale.

L’ultima news? Dopo l’inaspettato annullamento del tour europeo dello scorso anno per motivi di salute, Josh Homme e soci sbarcheranno in Italia per un’esibizione attesissima. Stiamo parlando di un gruppo che ha scolpito il proprio nome con forza e originalità negli annali del rock. I QUEENS OF THE STONE AGE si esibiranno ad AMA Preview, il 16 luglio 2025 e con loro, ad animare ancora di più un evento da non perdere, ci saranno anche il duo anglo-americano formato da Alison Mosshart e Jamie Hince The Kills e la band di Reading The Amazons.

La conferma della presenza dei Queens Of The Stone Age arricchisce ulteriormente la line up annunciata finora, che abbraccia eventi anche prima e dopo i giorni del Festival: il 15 luglio 2025, sempre per AMA Preview, l’alternative band statunitense The Black Keys inaugurerà il palco di Romano d’Ezzelino. Il 21 agosto, nella seconda giornata (Day 2) di AMA Music Festival, sarà il turno degli Electric Callboy, band tedesca tra le più amate del panorama electronicore, per l’unica data italiana del loro tour. Il 28 agosto i Franz Ferdinand, star dell’indie rock internazionale, saranno i protagonisti dell’Extra Date, grande novità del 2025.

Ma è solo l’inizio, perché molti altri nomi saranno svelati nelle prossime settimane. Tenete quindi d’occhio i prossimi annunci sui canali social di AMA e al link www.amamusicfestival.com già disponibili i biglietti per le singole date e abbonamenti al festival.

 

cover foto Queens of the Stone Age @ Andreas Neumann