Lo avevamo intuito da tempo, purtroppo, ora mezzo comunicato stampa, Assomusica insieme ai maggiori player del mercato musicale – tra cui Live Nation, D’Alessandro&Galli, Vivo, Comcerto, Vertigo – ha annunciato il fermo dei grandi eventi live estivi.
Estate 2020. I grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone. Una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce. Un segnale necessario che non significa che la musica dal vivo si arrenderà.
“L’appuntamento con i grandi eventi live dell’estate 2020 è rimandato al 2021, che sarà una stagione ancora più grande e magica che mai.”
Di seguito l’elenco degli eventi, concerti e festival, previsti in cartellone sui quali verranno dati dettagli prossimamente da ogni singolo organizzatore.
Gli organizzatori stanno lavorando per darvi indicazioni precise sugli eventi coinvolti: contano di informarvi a breve su cancellazioni o posticipi dei concerti, tour e festival e di darvi di conseguenza tutti i dettagli sulla gestione dei relativi biglietti.