Il Fashion che si fonde con lo streetwear: sempre più nel mondo della moda trovano spazio edizioni limitate, oggetti di culto da venerare, prodotti concepiti come opere d’arte, come qualcosa da collezionare più che da utilizzare.
La prima collaborazione tra Eastpak e il brand parigino AMI fondato dal designer Alexandre Mattiussi, risale all’autunno 2016 all’interno del progetto Artist Studio dove l’artista francese dava libero sfogo alla propria creatività. Ora i due brand tornano a collaborare per offrire una nuova capsule collection invernale, lanciata online sui rispettivi web store il primo luglio scorso, che confonde i limiti tra casual e chic. Una collezione che combina l’approccio pratico di Eastpak con la funzionalita della firma Mattiussi per forme e colori, portanto la nonchalance parigina nella collaborazione Eastpak e AMI.
Tre i prodotti realizzati che combinano materiali di alta rifinitura con la funzionalità tipica del backpack eastpak, gamma ulteriormente valorizzata dalla selezione di elementi decorativi in colori inusuali purple, red, gold yellow in contrasto ai tessuti di pelle e canvas black. l’Ami Padded rivisitazione dello zaino leggendario Padded Pak’r, lo zaino AMI Topload, dove la funzionalità militare incontra la sofisticazione cittadina e per finire il Marsupio grande ‘Banana’ AMI, un’interpretazione versatile del classico marsupio dove l’amore di Mattiussi per le misure grandi ha campo libero.