2015, Luca Piana e Matteo Maltecca, amici, già “compagni di band”, appassionati di musica elettronica, in particolare del genere electro, iniziano a provare assieme in una sala prove di Sesto San Giovanni. Da li a poco prenderà forma il brano inedito completamente autoprodotto “Nervous” e sostanza il progetto Lekka presentando il loro live show. In questa dimensione la formazione si completa di Fabio Zampieri alla batteria, per un live senza pause, potente (come il nome del progetto suggerisce), composto da brani propri e cover electro. Ora la band milanese, dopo un primo EP omonimo (2017), è pronta al grande salto lanciando in orbita il debut album già anticipato dai singoli Run Run Run, Animals ed Emergency.
Se come me avete provato le vostre emozioni “giovanili” più forti durante un live o un set di Boys Noize, Soulwax, Gesaffelstein, Justice o ascoltando una colonna sonora composta da John Carpenter il full lenght “Primal Drives” dei Lekka e la Playlist “per gli amanti dei volumi alti” che hanno confezionato per l’occasione, fanno al caso vostro. Raccomandazione: il ritmo è contagioso, se siete in un luogo pubblico contenetevi. Occhio all’headbanging!
Krack (Nite version) – SOULWAX
Come primo brano citiamo la nostra band di riferimento numero 1, i Soulwax. Questa versione è contenuta nell’album “Nite Versions” ed è una mina electro senza eguali!
Viol – GESAFFELSTEIN
Il producer francese è un altro dei nostri prediletti e Viol è il manifesto perfetto del suo sound unico.
Rocksteady – THE BLOODY BEETROOTS
Ci tenevamo ad inserire almeno un italiano tra le nostre influenze ed ecco The Bloody Beetroots. Rocksteady è uno dei suoi brani a cui siamo più legati.
Civilization – JUSTICE
Il duo francese re dell’electro non poteva mancare nella nostra selezione. Civilization è un brano molto particolare che è riuscito comunque a fare storia.
Stop – BOYS NOIZE
Contenuta in “Out of the black”, Stop è uno dei brani più rappresentativi del producer berlinese, anche lui tra i principali ispiratori del progetto Lekka.