Sabato 23 dicembre torna Remikks Potpurri, la rassegna di musica dal vivo del Tunnel di reggio Emilia, in grado di sciogliere le resistenze anche dei più diffidenti. Perché, alla faccia degli aficionados alle separazioni nette tra generi, gusti e provenienze, vive in funzione della mescolanza, che è qualcosa di bello e illuminato, e che non a caso fa rima con speranza.
E proprio sulla scia di questa passione dichiarata per i mix, il secondo appuntamento vedrà protagonista SARC:O e la sua elettronica raffinata e fortemente sensoriale, presente nel suo ultimo lavoro “Finding Knowing Delight”, anticipato dai Bruce Harper, trio che deve il suo nome al personaggio di Holly e Benji maldestro ma in grado di buttare il cuore oltre l’ostacolo e giocarsela, così, anche contro chi è più forte di lui. Sanno miscelare l’elettronica ad un’evidente vocazione rock e ce lo dimostrano in anteprima, realizzando per l’occasione una speciale e personale Playlist. Eccola!
Atlas – Battles
Ha reso il rock un linguaggio scientifico, trasformandolo da sentimento ad accurata progettazione.
Window licker – Aphex twin
Non ci sarebbe l’elettronica oggi senza di lui. O avrebbe un’altra forma.
Sticky drama – Oneohtrix point never
Sintesi di stili che non è solo la loro somma, ma perfetto incastro, ci ha fatto capire che solo con la genialità sì può affrontare il “si può fare tutto”.
Legend has it – Run the jewels
La musica può avere ancora valori sociali, senza sacrificare però forma e produzione.
Burial – Archangel
Ok ballare e muoversi, ma la musica rimane una forma d’arte come le altre. I suoi paesaggi oscuri sono al pari dei dipinti di Francis Bacon.