A Remikks Potpurri, nome di battaglia della nuova, e del tutto inedita, rassegna di musica dal vivo ospitata dal Tunnel di Reggio Emilia da novembre fino ad aprile 2018, dopo l’opening di ieri sera col professore-rapper-storyteller Murubutu, arriva l’atteso Venerdì di Colombre.

E a Giovanni Imparato, già voce e chitarra della band indie-pop Chewing-gum, e oggi solista più che acclamato grazie a Pulviscolo, nato, come racconta lo stesso Giovanni “da una storia di Buzzati sulla mancanza di coraggio nell’affrontare le cose per paura di lasciare la strada maestra per una nuova. Ecco, questa cosa secondo me è una cazzata, e così per reazione ho fatto un disco da solo”, in occasione del live di stasera, abbiamo chiesto di prepararci qualcosa di personale.

Ecco la sua speciale Playlist!

 

George McCrae – Rock your baby

Questo pezzo costruito sul ritmo latin della Farfisa con sopra questi accordi dritti e chitarra funk è una cosa che non riesce proprio a stancarmi.

The Velvet Underground – Pale blue eyes

La canzone perfetta di Lou Reed, assolo di chitarra inarrivabile.

Junior Byles – Curly Locks

Prodotta da Lee Scratch Perry nel 1974, cantata svogliatamente con questa melodia incredibile solare e malinconica allo stesso tempo

Maurizio Graf / Morricone – Angel face

Questa canzone ha un’intensità rarissima e commovente. Mi ricorda quando ero bambino.

Sinéad O’Connor – Nothing Compares 2U

Scritta da Prince e cantata in un modo non umano. Avrò visto il video duecento volte almeno.

 


Le prossime date del Colombre Pulviscolo Tour 2017