“Beat&Style goes to Dopa” è l’ultimo di 6 eventi con cui abbiamo voluto celebrare il decimo anniversario di Beat&Style.

L’atto conclusivo non poteva che essere in Bologna: città forte di una scena culturale e musicale in continuo fermento. Nel capoluogo Emiliano approdano giovani da tutto il mondo e da poco più di un anno c’è una location speciale che li accoglie.  Dopa Hostel, situato nel cuore della città, non è semplicemente un Ostello, non è un Hotel e non è tantomeno un Bed & Breakfast. E’ un porto, un punto di incontro, dove in modo del tutto naturale nasce convivialità  tra ospite ed ospite. Ogni giorno cercano di far sentire “a casa” ogni viaggiatore che li ha scelti, e cercano di trasmettere l’atmosfera amichevole, conviviale e vibrante di Bologna, anche dentro le loro mura.

Per questa “ultima festa” vogliamo sentirci a casa e vogliamo coccolarvi anche grazie ai suoni di due realtà di punta della scena musicale bolognese: ospiteremo una secret guest che vi sveleremo solo all’ultimo e il collettivo elettropop MR EVERETT -progetto che ruota attorno alla storia del cyborg Rupert e dei suoi compagni Mr Owl, Mr Fox e Mr Bear che lo ritrovano, perso e senza memoria, e lo riaccompagnano per mano nella scoperta di sé e del mondo che lo circonda, per riportarlo infine nella sua dimensione- fresco di un passaggio al recente x-factor e di UMAN, l’ep di debutto uscito lo scorso 24 novembre, prima release ufficiale che si inserisce nel più ampio album UMANIMAL (in uscita nel 2018), pubblicato per l’etichetta Collettivo HMCF anch’essa di Bologna.

I Mr Everett proporranno uno speciale ed unico djset dalle sfumature cyber-pop, che qui vi anticipiamo con un playlist confezionata ad arte per l’occasione.

Bjork: Human Behaviour
Avremmo potuto metterne cinque solo di bjork per quanto ci siamo legati, e allora abbiamo scelto il piu’ inquietante: i fantasmi di Michel Gondry e lei in rampa di lancio, era il suo primo singolo.
Madonna: Frozen
Chris Cunnigham, che girera’ anche All is Full Of Love di Bjork stessa, cambia radicalmente l’immaginario visivo di Madonna con quest’omaggio a Martha Graham. Un capolavoro di luce e grazia, al quale abbiamo vagamente guardato per ispirarci al video di Japanese Safari.
PNL: Naha, Onizuka, Bene’, Jusq’au dernier Gramme
Un progetto bellissimo di Trap e Cloud Rap francese che e’ arrivato fino al Coachella! I video sono quattro ma fanno parte di una stessa storia, un vero e proprio mediometraggio. La musica non e’ solo parole e suono in liberta’, la musica, con le immagini, deve raccontare storie; e i PNL in questo caso lo fanno benissimo.
Flying Lotus: Never Catch Me
Dobbiamo molto a Flylo, come una buona parte dei musicisti elettronici contemporanei. In questo video e in questo pezzo con Kendrick Lamar -la voce simbolo degli ultimi anni- parlano di morte e rinascita, di ritorno alla vita, di sconfitta della morte stessa, temi a noi molto cari. E poi e’ un video pazzesco.
Portishead: The Rip
Il capolavoro lisergico di Nick Uff si squaglia letteralmente nei vari crescendo di Gibbons & co. Ricorda La Collina dei Conigli, Fantasia ma anche Paprika, Akira e alcune cose di Myazaki. In questo video l’animazione avvolge come in poche altre occasioni.

 


Qui le prossime date del MR EVERETT UMAN TOUR