Se non conosci il PERNAZZA sei un pazzo scatenato. Dopo l’esperienza con gli Ex-Otago (di cui è stato membro fondatore), come performer televisivo, nonché come “presentatore cosmico” del primo tour negli stadi di Jovanotti, torna con un brano 8 bit e punchline stordenti, come ricordi lanciati a forte velocità. In LOTTO IN SALOTTO fuori per The Prisoner Records/The Orchard, trovi una voce, un GameBoy, un flusso di parole e di coscienza alterata.
“Lotto in salotto è un climax di emozioni e immagini schizofreniche, amare ma allo stesso tempo dolci come il cuore delle caramelle Rossana lasciate nei piatti sui tavoli del salotto della nonna. Lotto in salotto è la nostra 8-Bit Sweet Symphony”
La produzione vede la collaborazione di FiloQ, già con Pernazza nei Magellano e dietro a diversi progetti di global music elettronica che vi abbiamo presentato anche di recente, oltre Kenobit, uno dei maggiori esponenti italiani della musica 8-bit. Il tutto è stato sapientemente curato dalle mani esperte di Mattia Cominotto nel suo GreenFog Studio (Tre allegri ragazzi morti, Meganoidi, Ministri). Insomma ci sono tutte le carte in regola.
A colpi di rap visionario e schizofrenico, Alberto Argentesi racconta senza filtri la sua lenta e indolente battaglia personale e questa traccia rappresenta il primo tassello di un percorso crudo e psichedelico che approfondisce la poetica delle piccole cose del performer genovese. Nell’attesa di vedere dove lo porterà questo percorso, gli abbiamo chiesto di compilare una speciale playlist, cosi da farvi entrare a piedi pari nel suo poliedrico mondo musicale.