Per fortuna il mercato musicale made in Italy continua ad “uscire” nuovi pezzi.
Difficile districarsi tra le innumerevoli nuove proposte?
Non c’è problema. Senza troppe parole introduttive, vi abbiamo selezionato le più interessanti novità italiane lanciante online negli ultimi giorni.

 Queste sono un po’ di track che dovresti guardare/ascoltare.

Marco, impegnato nei prossimi giorni a far ripartire la locomotiva Drink to me, non mette da parte nemmeno per un attimo il suo gioiellino COSMO e se ne esce con un nuova canzone. Sei la mia città, anticipa l’annuncio odierno di un’unica data estiva live. (se te la sei persa qui la nostra intervista)

Rimanendo in ambito familiare, Roberto, compagno di palchi di Cosmo, debutta con il suo solo project DIECI.
È appena uscito il suo primo singolo che si intitola Twin Peaks (nuovi episodi della serie televisiva su sky dal 26 maggio) ed è una rilettura della vicenda attraverso due persone che scoprono di piacersi.

Alex Germanò da qualche mese a questa parte, si è messo in proprio e, per Bomba Dischi, ci presenta il suo primo e “vero” (come definisce lui) singolo Grace, ad anticipare il debut album.

Fantino è il nuovo singolo di CAPIBARA, la prima anticipazione di quello che sarà il suo nuovo album. Un inno sadness-rave, dedicato a tutti i rider; una traccia che alterna la rabbia alla malinconia, con tappeti sonori dub che fanno da sponda a synth melodrammatici.

Liberato, è un progetto fresco, sulla bocca di tutti, suoni che conquistano, cuore partenopeo che batte forte. Non si sa chi sia, e la cosa ultimamente va di moda…per scoprire il suo mondo da un occhio a http://liberato1926.tumblr.com/
Qui la nuova track TU T’E SCURDAT’ ‘E ME. 

Rimanendo nei vicoli di Napoli, ecco il tributo dei Canova al mito calcistico Maradona.

A dir la verità cuore napoletano è anche quello di Cyen degli YOMBE che presta la propria voce al nuovo singolo del Bruno più bello d’Italia. Belissimo sa sempre come conquistarci. Ecco  la sua Handsome music.

Loose Cannon è il terzo singolo estratto dal debut EP Breathe In, del duo YOOP

E chiudiamo con il racconto di un grande amore…anzi di un Super Amore. Il primo batticuore del duo REPLICANT.