I The Drums, una delle band più acclamate del panorama indie americano, in tour mondiale, hanno animato un lunedì sera di fine estate con il loro concerto alla Latteria Molloy di Brescia all’interno della rassegna “Molloy Calling”, dedicata ai grandi nomi internazionali, nonché speciale anteprima della nuova stagione invernale.
Abbiamo parlato al plurale ma The Drums rimane la creatura vivente di Jonathan Pierce, leader ed unico membro rimasto dalla vecchia formazione, quella della hit Lets go surfing, che per l’occasione è stata riarrangiata con una vena più energica, grintosa ma sempre fedele a quel suono e a quell’immaginario californiano.
Un leader che sul palco alterna dolcezza verso i suoi fan fedelissimi, carisma e presenza scenica nel presentare i singoli di Abysmal Thoughts nuovo e quarto studio album, di cui ha scritto e registrato tutte le canzoni in solo.
Prima di Jonathan, un altro live per noi atteso. Gli italiani Les Enfants hanno portano sul palcoscenico ISOLE, il loro debut album: un esperimento creativo tra dream pop, cantautorato, pop e inserti elettronici. I Les Enfants sono 4 amici che sul palco scherzano tra loro ma anche suonano sul serio con melodie semplici ma avvolgenti, ricamate con synth e chitarre che ben si fondono con la batteria, la voce di Marco e i testi tra l’essenziale e l’evocativo.