Suoni urbani dal mondo e grandi artisti visionari a #IAMC2C
Dopo il grandissimo successo della scorsa edizione con la straordinaria esibizione tra gli altri di Thom Yorke, Jamie XX, Battles, Four Tet, Nicolas Jarr, Jack Garrett, torna Club To Club, il più importante Festival in Italia di avanguardia e nuovo pop, alla sua sedicesima edizione. A Torino dal 2 al 6 novembre, nei giorni della Contemporary Art Week, Club To Club si svolgerà in location uniche e sorprendenti nella città più elegante e regale d’Italia.
Tra i 100 artisti che faranno parte del programma del festival, annunciato lo show in esclusiva italiana di DJ SHADOW che celebra il ventennale di ‘Endtroducing…’ e presenta il nuovo album ‘The Mountain Will Fall’ e le esibizioni di Ghali, Autechre, Swans, Amnesia Scanner. Nel 2016 si rinnova anche la partnership con Red Bull Music Academy, vera e propria istituzione musicale a livello globale, che presenterà un palco in esclusiva italiana il cui primo protagonista a essere svelato è il talento londinese Gaika.
La lineup:
DJ Shadow, ha pubblicato nel 1996 il suo primo album, ‘Endtroducing…..’, acclamato dalla critica internazionale è universalmente riconosciuto come una figura cruciale nello sviluppo dell’hip hop strumentale e sperimentale. L’album è spesso celebrato quale uno fra i lavori più importanti degli ultimi 50 anni.
Gaika, nativo di Brixton e affiliato a Warp Records, converte il caos urbano iper-reale di Londra in collage glitch e ultraterreni. E’ fra i più interessanti nuovi talenti britannici a combinare grime, dancehall e un’estetica goticheggiante.
Ghali di origini tunisine è fra le più importanti rivelazioni dell’ultima generazione di rap italiano.
Autechre: il duo, attivo dal 1987, è da sempre una tra le realtà più amate dagli appassionati della musica elettronica più visionaria e innovativa. Radici techno, electro e hip hop per avventurarsi in percorsi sonori sempre più astratti e di affascinante complessità, fino all’album in cinque parti ‘elseq 1-5′, pubblicato come sempre da Warp Records.
Swans, la storica band newyorkese che sotto la guida di Michael Gira ha portato la sperimentazione nel rock alle più estreme conseguenze, presenta ‘The Glowing Man’ l’ultimo atto discografico.
Amnesia Scanner, duo di casa a Berlino che utilizza la definizione “Xperienz Designers” per descrivere il proprio suono brutale quanto futuristico, come nelle sei tracce del recente EP ‘AS’, pubblicato da Young Turks.
More info: #IAMC2C
http://clubtoclub.it
http://facebook.com/clubtoclub
http://twitter.com/clubtoclub
http://instagram.com/clubtoclub