Sin dal debutto nel 2014 con l’album This Is How I Let You Down, il collettivo indie-folk di Montreal The Franklin Electric ha collezionato quasi 400 live, girando il mondo in apertura a nomi prestigiosi come Mumford & Sons, Ben Howard, Edward Shape, City And Colour. nel 2017, il nuovo album Blue Ceilings ha segnato un altro importante traguardo. Non solo è il disco nel quale si trovano hit come “I Know The Feeling” e “Someone Just Like You”, ma soprattutto è valso alla band la nomination ai JUNO Awards come Breakthrough Group Of The Year. E ora arriva il nuovo EP, il cui tema principale è l’equilibrio fra vulnerabilità e tenacia, anticipato dal singolo “Make It up in Your Head” uscito il 31 maggio per Nettwerk Records e di cui oggi potete gustarvi qui il video in preview:

Credits:
Justin Chase Haulbrook 
Director / Producer (also Production Designer /  Wardrobe Stylist)

L’idea per questo video era semplice. Era un viaggio. Un viaggio a Cali per esplorare e scoprire diversi scenari, dalle colline alle foreste bruciate di Mali, i vasti paesaggi urbani di Los Angeles fino a perdersi nel deserto. La vita a volte sembra surreale ed onirica e non c’è posto migliore per rappresentarla che nel deserto o nella afosa Los Angeles. Tutti sappiamo come ci si può ritrovare bloccati in una spirale di idee che ci ronzano nella testa. Per me riuscire ad esplorare e scoprire cose è un modo per uscirne e liberare la mia mente. È qualcosa che cerco di fare il più possibile anche in tour. Così abbiamo deciso di catturare quest’idea in un’atmosfera cinematografica da sogno.

Jon Matte

The idea for this video was simple. It was a trip. A trip to Cali to explore and discover different settings from the hills, the burnt forests of Malibu, the vast city scapes of los Angeles onto losing my mind in the desert. Life sometimes feels surreal and dream like and there’s no better place to represent that than the desert and the hazy los Angeles. We all know how it feels to be stuck in a spiral of ideas we’ve made up in our heads. For me, being able to explore and discover things is a way to get out of my head. Its something I try to do as much as possible, even on tour. So we decided to simply capture that idea with a dreamy cinematic feel.

Jon Matte