Maiole dà del tu alla musica: la sfida, la cerca, la smonta e rimonta, disegnando prima architetture elettroniche sognanti e astratte per poi portarle in territori pop con leggerezza, garbo e lucida incoscienza.

Nel 2017 è uscito il suo album di debutto, “Music For Europe”, anticipato dai singoli “Youth Cures Everything”,“Penny Laze” e “Wi-Fi Mania”. Il disco, composto nel corso di quasi due anni tra Santa Maria Capua Vetere, Bologna, Milano e Bruxelles, è stato il biglietto da visita del producer campano, alla scoperta delle radici europee del proprio sound e influenzato dall’Italia di Lucio Battisti, dalla Francia della Ed Banger e dalla techno nordeuropea.

Dopo aver remixato “Accattone” di Frah Quintale, dopo le anticipazioni “Tinder”, “Crescendo”, “Sicuro di Me” arriva giusto oggi il suo secondo album “Cose Pese”,  disco che trasforma Maiole da semplice producer e beatmaker ad artista pop a tutto tondo.

E non vi resta che godervi ogni traccia in attesa, domani 27 ottobre, del suo live al circolo Ohibò di Milano, dove presenterà in anteprima l’album, alla presenza tra l’altro del giovane talento Masamasa co-autore del singolo che da il titolo a questo suo nuovo progetto discografico.