Musicalmente istrionici come Rene Higuita e sfacciati come Eric Cantona i Sex Pizzul, dopo averci conquistato con il disco d’esordio “Pedate”, hanno dato il calcio d’inizio a quello che sarà il loro secondo album con il singolo Mounir uscito il 12 aprile per Annibale Records. Per noi è già la soundtrack di Qatar 2022, il prossimo Campionato mondiale di calcio. Per far diventare realtà quello che ora è solo un sogno servono però massima diffusione e condivisione, abbiamo così deciso di farvelo sentire e di lasciarvi per oggi la possibilità di scaricarlo gratuitamente. Downlodatene ed ascoltatene tutti:

Qual è stata l’ispirazione per le sonorità di questo travolgente pezzo?
Questo pezzo parla di un calciatore marocchino che si sente brasiliano e sogna il lussuoso mondo del pallone europeo e una curva che lo osanna, immaginandosi di giocare nella Seleçao. Abbiamo ambientato il pezzo in una torcida della serie B marocchina, in una curva super colorata come quelle brasiliane, ma i cui idoli sono ben più scarsi ed approssimativi; dal punto di vista musicale siamo quindi andati dal Medioriente in Brasile passando dal Maghreb.

Secondo voi quale musicista italiano non passerebbe mai la palla se fosse un calciatore?
Pupo.

È peggio fare sesso con in sottofondo una telecronaca di Pizzul o guardare una partita di calcio sentendo forti effusioni provenire dalla stanza accanto e perché?
Ovviamente è peggio la seconda, visto che fare sesso con la telecronaca di Pizzul è uno dei grandi piaceri della vita.