Inauguriamo oggi, in pieno weekend, la nuova rubrica MUSIC RECOMMENDATIONS BEFORE GOING OUT.  Riassumeremo semplicemente il meglio guardato e ascoltato per voi negli ultimi giorni. Nuove uscite, nuovi artisti e ritorni sulla scena.

Qui i primi 10 videoclip che ci sentiamo di consigliarvi! tutti da gustare d’un fiato, questa sera, prima di uscire!

1- Autumn in June , Los Angeles artist, la sua musica è la combinazione di synth-pop e hip-hop, un’atmosfera unica che è allo stesso tempo irrimediabilmente romantica, dolorosa, e irresistibilmente ballabile.

2- Alexandra Savior, Portland newcomer, il suo suono è malizioso e allo stesso tempo delizioso. Difficile non innamorarsi. Chiedere a Cameron Avery (Tame Impala) che ha collaborato con Savior in “We’re Just Making it Worse,” e ad Alex Turner (Arctic Monkeys) che ha co-scritto e prodotto “Risk” e l’ultimo single “Shades” che andiamo ad ascoltarci.

3- After Crash, hanno remixato una traccia bellissima scritta da ICani LaBand. Il risultato è questo lavoro qui, disponibile anche in free download, pronto per sconfiggere l’estate, i suoi dubbi, le paure ma soprattutto il malumore che attanaglia le vostre giornate.

4- ABRA, si definisce a dark wave duchess, una volta c’era Neneh Cherry e la sua Buffalo Stance, ora c’è lei a rappresentare il nuovo R&B. La voce dominante su un letto di suoni semplici ma efficaci, caratterizza il singolo “Crybaby” estratto dal nuovo EP PRINCESS, uscito su Awful Records .

5- Chase and Status, il duo si cimenta in una personale rivisitazione della single dance hit di Rozilla. Correva l’anno 1991. Everybody’s free to feel good…

6- Alejandro Ghersi, meglio conosciuto come Arca, è un electronic producer, consultant, mixing engineer e Dj Venezuelano di base a Dalston, Londra. In questa traccia estratta da Entranas, suo ultimo lavoro, si comprende la sua  introspettiva visione della musica. Di lui si sono accorti e avvalsi del suo personale tocco in sequenza Kenye West, FKA Twigs, Bjork e Kelela. Altro da aggiungere?

7- MSTRKRFT, il sound del duo elettronico canadese è ormai un marchio di fabbrica, e si sente tutta l’influenza di  Jesse F. Keeler e del dance punk che arriva dal progetto parallelo DEATH FROM ABOVE 1979. Bentornati!

8- Factory Floor, nuovo singolo. Ya è una nuova bomba che anticipa il secondo album, 25 25, in uscita il 19 agosto per DFA RECORDS, prodotto con David Wrench (quello di FKA Twigs, Caribou).

9- Emily King, singer e songwriter Newyorkese classe 1985. BYIMM è l’ultimo singolo estratto dal secondo album studio Switch a distanza di ben 9 anni dal debutto East Side Story. La presenza dell’attore e cantante Tituss Burgess nel video è tutta da gustare. al Top!

10- Charlotte Cardin, da modella a cantante il passo è stato breve, BIG BOY è l’EP di debutto di questa bellezza Franco-Canadese. Il progetto include una manciata di canzoni già released, alcuni nuovi, e un paio di brani dal vivo che confermano quanto sia potente la sua voce. Big Boy mette in mostra anche una serie di stili diversi. In alcuni brani, Cardin esplora una vibrazione più jazz e soul, in altri, si rallenta in una ballata pop emotiva.

cover image courtesy @ Jesse Kanda. Independent designer and visual artist based in London. jessekanda.com