“ Il romanticismo non è mai morto, e per capirlo basta ascoltare i testi dell’it pop italiano. Ecco, se un decimo di questi fossero dedicati all’amore per il pianeta, forse ci sarebbe più gente pronta a sbattersi per la questione più grave di questo momento storico, che è il cambiamento climatico. Perché o si crede nel potere del cambiamento che ha la Musica oppure no, e siccome noi ci vogliamo credere, abbiamo preso il pezzo più iconico e struggente degli anni novanta e lo abbiamo declinato a dichiarazione d’amore per la terra. Che è ora di farle vedere che pure se l’abbiamo trattata peggio di qualunque ex, non è troppo tardi per rimediare”

Con questo payoff vi introduciamo il neonato progetto “MY EARTH WILL GO ON”una serie di incontri sul tema della ecosostenibilità, che quest’anno affiancheranno la programmazione musicale del Garden Fest in arrivo il 6-7-8 settembre nel parco de La Rotonda Giardini a Viadana (Mantova).

La scommessa è impegnativa, riuscire a coinvolgere gli ascoltatori su temi importanti come quelli legati all’ecosostenibilità, cambiamenti climatici, durante un evento musicale. Noi ci crediamo, e crediamo che solo eliminare la plastica dai Festival non basti, ci vuole informazione, cultura sull’argomento per cambiare qualcosa davvero.
Siamo molto fieri di presentare il programma di incontri che si terranno durante tutta la durata della manifestazione. Un grazie particolare a tutti i relatori che hanno aderito all’iniziativa. Tutti i talk sono ad ingresso gratuito.

Ed ecco che per l’occasione non poteva mancare il merch ufficiale di questa edizione. Una tshirt 100% cotone e una bottle in alluminio , prodotti in pochi esemplari, a tema ecofriendly “My earth will go on” saranno in vendita il 6/7/8 settembre durante il festival. Per ogni articolo venduto, verranno donati 2€ al progetto “Bosco Post Industriale” di forestazione curato dall’associazione R84 Multifactory in Mantova.

Il merchandising è realizzato dal brand Bakery Svpply in collaborazione con BeatandStyle e col prezioso contributo grafico di Federico Boni.

 

Segui il progetto su instagram: @gardenfest_viadana #gardenfestviadanan #myearthwillgoon