Cremona Circuit, Lamborghini fiammanti, asfalto rovente.
Non stiamo guardando una corsa automobilistica, ma il nuovo video di R3TO e della sua nuova “Fast”. Fuori il 24 maggio, il video girato da Gioele Muyumba, mette lo spettatore nella prospettiva di non assistere al solito videoclip musicale, anzi, lo incita a farsi trasportare nell’ebbrezza febbrile che accompagna la visione di un campionato GT. “Fast” è una dedica al brivido dei motori, ma anche a tutto ciò che questo mondo nasconde e che difficilmente si riesce a far trasparire attraverso lo schermo.
Il videoclip è realizzato grazie alla collaborazione dell’artista con due importanti realtà nel mondo dei motori, parliamo di Imperial Racing e Lamborghini Gèneve. Non a caso, infatti, possiamo vedere R3TO esibirsi sul circuito di Cremona mentre gli sfreccia nelle vicinanze una Lamborghini bianca, non una a caso, proprio quella vincitrice del campionato europeo di GT.
Con un cambio outfit da total white a variopinto, R3TO nel suo video cerca di raccontare le gioie ma anche i dolori, i sacrifici di uno sport che purtroppo resta ad alto rischio. “Fast rappresenta per me un punto di svolta, un passaggio da digitale a reale, dove i suoni del mondo delle corse si uniscono con le emozioni della musica”, così l’artista ci parla del suo singolo, un brano che ti sa portare da zero a mille in un secondo, in cui a vincere sono sicuramente le emozioni.