In questo neonato duemiladiciannove ci siamo ri-promessi di segnalarvi nuovi e soprattutto interessanti contenuti, senza porci confini, esplorando insieme diversi territori musicali dal rock al pop, all’elettronica. #Notes, letteralmente tradotto “Appunti”, vuole darvi in modo semplice e diretto un riassunto dei migliori live internazionali ed eventi in arrivo nel nostro paese, da segnare nella vostra agenda personale.

#Live


Roma | 12 Gennaio
Bologna | 13 Gennaio
Milano | 14 Gennaio
Tra art pop e suggestioni nordiche, poco più che ventenne, la giovanissima cantante norvegese si sta facendo strada nel mondo della musica a ritmi di premi internazionali e tour completamente sold-out. AURORA ha tutte le carte in regola per la via del successo, quello vero e meritato, grazie alla sua voce armoniosa ed angelica ed al suo indiscutibile talento. Due nuove date si aggiungono al già annunciato concerto di Roma del 12 gennaio, a Bologna – Locomotiv Club (13 gennaio) e Milano – Circolo Magnolia (14 gennaio), in occasione delle quali presenterà dal vivo ‘Infections of a Different Kind – Step 1’, l’ultimo album di studio pubblicato a fine settembre.

Nonantola (Modena) | 22 Marzo
Brescia | 23 Marzo
Sulla scia della sperimentazione che era “In Wonderland”, gli Hooverphonic tornano alle origini e lo fanno in grande stile con il nuovo singolo Romantic.
Il brano è una composizione vintage di Alex Callier, leader storico della band, caratterizzata da note sinuose, tonalità intense e una melodia travolgente. Di sicuro effetto il mantra ripetuto “I’m not romantic” che porta la canzone in territori inesplorati ed eccitanti. Luka Cruysberghs è la nuova cantante della band. In primavera saranno in tour in Italia al Vox di Nonantola e alla Latteria Molloy di Brescia.

Milano | 4 Febbraio
L’electro pop band britannica Years&Years capitanata dal carismatico Olly Alexander arriva in Italia per un’unica e imperdibile data, il 4 febbraio 2019 al Fabrique di Milano, per presentare PALO SANTO, il nuovo attesissimo album anticipato dai singoli Sanctify e If You’re Over Me.

Milano | 1 Marzo
Gernot Bronsert e Sebastian Szary tornano in Italia Live ai Magazzini generali di Milano come Modeselektor pochi mesi dopo l’uscita del quarto volume della serie “Modeselektion”. Il mondo dei Modeselektor sa essere esplosivo; sa essere techno, ma contemporaneamente pieno di sense of humour (dote rara); sa citare (con una predilezione per gli anni d’oro dei rave anni ’90 più selvaggi); sa spiazzare (riuscendo ad infilare nel proprio mondo schegge indie o post rock, sperimentazione estrema, sospensioni ambient). Dopo la lunga avventura assieme ad Apparat nella navicella Moderat, ora in pausa, Gernot e Szary sono tornati a concentrarsi sul loro progetto originario.

Milano | 12 Marzo
Kimbra
in Italia per un imperdibile show in Santeria Social Club.
Vincitrice di 2 Grammy Awards, ha collaborato con Artisti del calibro di: Matt Bellamy, Skrillex e John Legend. Conosciuta in tutto il mondo per aver collaborato in “Somebody That I Used To Know”, uno dei singolo più venduti di sempre.

Milano | 17 Marzo
Torino | 18 Marzo
Due date per omaggiare il ritorno in Italia dell’artista che ha creato un nuovo modo di esser rockstar. Florence + The machine, uno show, un esperienza spirituale. Special guest Young Fathers

Milano | 25 Marzo
Uno degli Artisti più brillanti della Black Music contemporanea,
due Nomination ai Grammy Awards con l’album “Malibu”,
ha collaborato con Artisti del calibro di Dr. Dre, Kendrick Lamar e Snoop Dogg.
Un nuovo Album e un nuovo Tour in arrivo in Italia.
Uno show travolgente quello di Anderson .Paak.

Bologna | 6 Aprile
Milano | 7 Aprile
Torna live in Italia con due date all’Estragon Club e all’Alcatraz di Milano. Apparat è melodie emozionali e memorabili che riecheggiano nella memoria con costruzioni ritmiche ampie e raramente semplici. È diventato un riferimento sempre attuale e dinamico sulla scena della musica elettronica internazionale. Di recente, Apparat si è concentrato sulla produzione nel panorama del cinema, delle serie TV e del teatro, ottenendo riconoscimenti e premi che continuano a collocarlo come musicista molto richiesto. Il suo lavoro per il film “Capri – Revolution” è stato appena premiato come miglior colonna sonora al Festival del cinema di Venezia.

Milano | 9 Aprile
Tornano al Serraglio di Milano i Vök, band elettronica dream-pop di Reykjavík, che dopo aver suonato in numerosi festival in Europa, acquisendo nuovi fan con il loro marchio di elettronica onirica con voce melodica, ha rilasciato il loro attesissimo debutto LP “Figure” con il consenso della critica. Prodotto da Brett Cox, collaboratore di Jack Garrett,

Milano | 8 Maggio
A 15 anni dal suo ultimo tour, Dido annuncia il ritorno nella musica con un nuovo disco e una nuova tournée mondiale. Unica data in Italia l’8 maggio a Milano, Teatro degli Arcimboldi.

Villafranca | 17 Luglio
Tre album di culto, due Grammy e un’assenza dall’Italia che dura da anni. Un’assenza che sta per finire: Bon Iver, idolo dell’indie americano dal successo planetario, torna nel nostro paese nell’estate del 2019 con una data in un luogo mozzafiato, il Castello Scaligero di Villafranca di Verona.

#Festival


Ferrara Sotto le Stelle | 22 Luglio
La giovane artista di Melbourne, a soli ventitré anni ha saputo attirare su di sé l’attenzione di pubblico e media registrando sold out in tutto il mondo. Tash Sultana si è fatta conoscere suonando per le strade e realizzando video homemade che sono diventati presto virali raggiungendo milioni di visualizzazioni.
Dopo il clamoroso sold out del suo concerto a Milano lo scorso settembre, annuncia un nuov e unico appuntamento italiano per il 2019 con “FLOW STATE“, l’album di debutto pubblicato il 31 agosto via Sony Music e contenente il singolo “Salvation“.

Lucca Summer Festival | Giugno e Luglio
Il cartellone, come sempre trasversale, della nuova edizione 2019 del festival toscano, in scena tra le mura di Lucca, è stato annunciato. Segnaliamo tra i più interessanti i live dei New Order il 12 Luglio, Macklemore e Tears For Fears il 9 e il 10 luglio.

Firenze Rocks | 13-16 Giungo
La quattro giorni fiorentina, è stata annunciata, tanti hanno trattenuto il fiato sperando in nomi stellari del rock dopo le edizioni precedenti con Guns and Roses & Co.. Alcuni felici altri a bocca asciutta. Se ha fatto storcere il naso a molti la data che vede headliner Ed Sheeran, da non perdere i live dei The Cure il 16 Giugno e di Smashing Pumpkins il 13.

Mantova Arte e Musica | 16 Luglio
Torna in Italia uno degli autori più incisivi e influenti di sempre, un artista dalle incredibili performance dal vivo. Il nuovo Tour di Ben Harper è atteso nella stupenda cornice di Piazza Sordello per l’edizione 2019 di Mantova Arte & Musica.