Svelatasi al mondo con lo pseudonimo di Foxtrott e con l’album di debutto A Taller Us (2015) – che ci aveva prima incantato e poi conquistato con le sue robuste linee di basso, le melodie accattivanti e il candore dei testi – Marie-Hélène L. Delorme, vocalist, produttrice e multi-strumentista Montreal based, dotata di un DNA unicamente eclettico che trae ispirazione da mondi musicali multipli senza restare intrappolata in alcun genere specifico, che risulta accessibile a tutti e al tempo stesso profondamente personale, è tornata con la pubblicazione di Meditations I-II-III , trilogia che arriva in un momento in cui le sue ricerche parallele per realizzazioni di film e TV, le sue produzioni e le sue composizioni convergono come mai prima.
“Foxtrott è una mia creatura, un’estensione della mia anima. È un universo in cui posso essere completamente me stessa. L’energia che ricavo da questa libertà la impiego in tutto il resto,” riassume. Ognuno dei tre EP autoprodotti – che culmineranno in un album unico ad ottobre – sono stati realizzati durante un solitario ritiro nel sud-ovest del Messico, con Delorme che mescola, insieme alla musica, anche i suoni ambientali che la circondavano in quei momenti.
Vi presentiamo prima di tutti il lyric video di Better With You, primo singolo estratto dal nuovissimo EP Meditations II che verrà rilasciato via ONE LITTLE INDIAN RECORDS il prossimo 10 Agosto.
Nel brano, in uscita su tutte le piattaforme digital worldwide oggi 13 luglio, si possono sentire le sirene della polizia all’esterno, giustapposte ai battiti profondi e alle voci a più livelli all’interno. Tutte le track dei tre EP sono state realizzate con dei synth analogici giapponesi degli anni ’70, piastre di registrazione e parti di percussioni dal vivo, campionando anche alcune delle sue registrazioni sul campo e usandole come tracce di batteria.
More on Foxtrott: https://www.facebook.com/