La felicità improvvisa un martedì pomeriggio e la malinconia improvvisa un mercoledì sera, l’ansia del lunedì mattina, la nostalgia dell’estate, del primo amore, delle lasagne della nonna. Tutte cose che non importano, eppure contano. Tutte le emozioni che entrano ed escono nelle nostre giornate forse non cambiano quello che facciamo ma, spesso, ne cambiano il senso. Questo e tanto, tantissimo pop è quello che troverete nel disco dei Frigo. Le nove tracce che compongono il disco sono state prodotte da Pietro Paletti (Sugar, Woodworm) e da Francesco Felcini (Motta, Le Luci della Centrale elettrica, Giorgio Canali) sono tutte potenziali singoli e sembrano scritte per essere cantate già dal primo ascolto. Dove? Mentre guidate, sotto la doccia, in cucina o durante una passeggiata in Via dei Bardi, decidete voi, a noi e ai Frigo questo “Non Importa”.

“Non importa”. Il segreto per la felicità è non crearsi troppe aspettative?
Non decidere a priori cosa ci farà felici. La sorpresa e la felicità sono dietro ad ogni angolo, ma se vai dritto e non giri mai…

Il vostro sogno nel cassetto?
Sanremo. Se non ci si va da artisti, va bene anche da spettatori all’Ariston. Però, prima fila accanto a Giletti.

Un motivo per cui non aspettare a premere play e ascoltare adesso il vostro disco?
Perché dopo aver premuto play ti sentirai, nell’ordine: malinconico, felice, malinconico, felice, malinconico, felice. E dopo questi up and down, affrontare la tua giornata ti sembrerà una passeggiata di salute.

Convincente no? Allora premete play, fatelo per la vostra salute perché “Non Importa” è un disco che esce domani (Etichetta: La Clinica Dischi/luovo, Edizioni: iCompany/La Clinica Dischi) ma che dovete ascoltare oggi: