Se c’è una parola che rischiara il presente dalle sue brutture, ebbene quella è mescolanza. Che, alla faccia degli aficionados alle separazioni nette tra generi, gusti e provenienze, è qualcosa di bello e illuminato, e che non a caso fa rima con speranza.

Così, per dare vita e forma a un fiero mischione di suoni e profumi diversissimi, ma parimenti godibili, nasce Remikks Potpurri, nome di battaglia della nuova, e del tutto inedita, rassegna di musica dal vivo ospitata dal Tunnel di Reggio Emilia da novembre fino ad aprile 2018.

Si parte con due live al prezzo di uno (10 euro), giusto per far salire un po’ di acquolina: ad aprire le danze giovedì 23 novembre sarà Murubutu, il professore-rapper-storyteller, nonché fondatore del collettivo La Kattiveria, reduce dal successo del suo densissimo, tostissimo album L’uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti.

Venerdì 24, invece, il palco sarà di Colombre (con opening di Riccardo Aldini) all’anagrafe Giovanni Imparato, già voce e chitarra della band indie-pop Chewing-gum, oggi solista più che acclamato grazie a Pulviscolo, nato, come racconta lo stesso Giovanni “da una storia di Buzzati sulla mancanza di coraggio nell’affrontare le cose per paura di lasciare la strada maestra per una nuova. Ecco, questa cosa secondo me è una cazzata, e così per reazione ho fatto un disco da solo”.

In quest’accoppiata Murubutu+Colombre sta tutto l’intento di Remikks Potpurri, ovvero fare concerti che vadano ad acchiappare il meglio dell’attuale scena italiana tanto interessante quanto eterogenea, che splende nel rap, così come nel folk, che si impone nella trap e non perde colpi nell’indie-pop.

Vi anticipiamo, cosi per crearvi un po’ di sano disagio, che il secondo appuntamento sarà sabato 23 dicembre e vedrà protagonista SARC:O e la sua elettronica raffinata e prima ancora Bruce Harper, trio che miscela le più svariate ispirazioni electro ad un’evidente vocazione rock.

Questo è Remikks Potpurri, che potrete scrivere o pronunciare un po’ come vi pare, l’importante è che vi appassioni come appassiona chi vi scrive.

 

More info eventi:

pagina FB: https://www.facebook.com/remikkspotpurri/

1° evento: https://www.facebook.com/events/353982028361892/?ti=icl

Location:

Circolo Arci Tunnel – Via Del Chionso, 20/g, 42124 Reggio Emilia – infoline: 3487835484