Cleo T. è una creatura antica e modernissima. Questa amalgama tra spirito charmant delle dive del passato e suggestione appassionata per la musica elettronica fanno di questa artista parigina una a cui certo il fascino non manca. Come a non mancare, nelle sue performance, sono le commistioni tra generi: danza, musica e arte digitale , quando in scena c’è Cleo T., diventano un unicum che, in più, porta in scena anche lo spettatore e il suo corpo.
Come? Lo potrete scoprire il 3 dicembre a BASE Milano, quando la performer francese, ma residente a Berlino, presenterà SHINE, show da lei realizzato insieme a Maflohé Passedouet/Compagnia Mobilis Immobilis.
Lo spettacolo che unisce voce, violoncelli, synth, cantato, algoritmi, corpi e luci in movimento, avrà al centro lo splendore di SHINE, title track del nuovo album di Cleo T., in uscita a marzo 2017 (qui il video) ma sarà anche ammantato da una veste tutta speciale. Le pareti di BASE Milano, infatti, saranno rivestite da schermi a velo, su cui verranno proiettati i bagliori generati da uno speciale algoritmo sensibile alle onde sonore e ai movimenti dei corpi (ed ecco dove entrate in scena voi spettatori), sulla base di un programma ideato e sviluppato dall’artista digitale francese Maflohè Passedouet.
Immersi tra queste luci, le luci seguono i movimenti dei vostri corpi e voi pubblico contribuirete a generare la performance. SHINE, insomma, vi invita a menare la vostra luce e il vostro calore in nome dell’arte. Siete pronti?
—————————————–
3 dicembre – ore 21.30
BASE Milano, via Bergognone 34
Ingresso gratuito