A Benevento è in arrivo la prima edizione del Soundproof Festival, una manifestazione ricca non soltanto di artisti della scena elettronica nazionale in esclusiva, ma concepita come un modo di guardare alla città in divenire, che si trasforma diventando un palcoscenico a cielo aperto con numerose iniziative e attività collaterali che elevano la citta campana tra le protagoniste dell’estate 2016.

L’intento del Soundproof Festival è di porre l’accento su alcuni artisti indipendenti, che negli ultimi tempi stanno riscuotendo successo soprattutto a livello mediatico. Il Festival intende avviare un processo di riposizionamento culturale della città a livello regionale, rivolgendosi non soltanto al pubblico del territorio, ma parlando anche alle città e ai paesi limitrofi.

La location del Festival è L’Arena Musa di Benevento, a pochissimi km dal centro città. Si esibiranno complessivamente dieci artisti, di cui otto appartenenti allo scenario musicale nazionale e due band locali. Più nel dettaglio, il festival si articolerà come segue: Sabato 3 settembre Landlord, Yakatomo Kotzuga, Populous, Inude e Policrom. Domenica 4 settembre le porte del Soundproof Festival si apriranno con un mercatino ‘homemade’ e la giornata proseguirà poi con l’esibizione degli artisti in calendario: Dardust, Aucan, Godblesscomputers, Yombe e The delay in the universal loop.

Siamo lieti di annunciarvi che BEAT&STYLE è media partner dell’evento.

SOUNDPROOF FESTIVAL 2016

3 – 4 September 2016

LANDLORD, DARDUST, AUCAN,

POPULOUS, GODBLESSCOMPUTERS,

YAKAMOTO KOTZUGA,

INUDE, YOMBE,

POLICROM, THE DELAY IN THE UNIVERSAL LOOP

More info: https://www.facebook.com/soundprooffestival/