Il suo ultimo Beauty Behind the Madness, trascinato dai singoli Can’t feel my face, The Hills e Earned it si era aggiudicato due Grammy Awards come Best R&B Performance e Best Urban Contemporary Album, mettendo d’accordo pubblico e critica. Ora via social il talentuoso artista canadese, annuncia il suo nuovo album Starboy, che uscirà il 25 novembre, anticipato dalla title track realizzata in collaborazione con i Daft Punk, il duo elettronico più famoso al mondo che nel loro ultimo album avevano già collaborato con artisti pop del calibro di, N.Rogers, Pharrell and Julian Casablancas.
The Weeknd a suo volta aveva già duettato con un altro artista di riferimento della scena elettronica francese, Kavinski.
Nella canzone, disponibile in esclusiva sui supporti digitali Apple e Spotify, è evidente il tocco del duo composto dagli enigmatici Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo.
Il nuovo album di Abel Tesfaye, in arte The Weeknd, avrà 18 brani inediti, mentre la copertina, scattata dal fotografo Nabil, mostra il cantante con le mani in testa, con il suo nuovo look. Mancano infatti i dread che hanno caratterizzavano fino ad oggi il suo importante percorso. Che sia una svolta personale e musicale? Restiamo in attesa…