“Prima di tutto, grazie. Tutto il team del Primavera Sound Barcellona desidera esprimere l’apprezzamento per tutti i messaggi di sostegno, la comprensione e l’incoraggiamento che abbiamo ricevuto nelle ultime settimane.”
Inizia così il comunicato stampa che annuncia la ventesima edizione del best Festival Forever del 2021, che si terrà dal 2 al 6 giugno. Il Primavera fa da apripista a quella che sarà la scena internazionale, a quelli che saranno i grandi live dell’estate.
Il Primavera riparte con un grazie, una parola forse semplice, ma che serve più che mai in un momento come quello che stiamo vivendo. Non possiamo immaginare una vita senza musica, senza concerti, eppure l’estate 2020 sarà caratterizzata da questa mancanza, che risuona come un macigno in tutti noi.
Ma guardiamo al positivo, i primi nomi della line-up del Primavera Sound Barcellona 2021 sono caratterizzati da una maggioranza di artisti che riconfermano la loro presenza al festival e da qualche novità molto speciale. Una prima selezione di artisti che condensa lo spirito del festival per un’edizione tanto attesa quanto questa edizione del ventennale e che sarà presto aggiornata con nuovi nomi, sia dalla line-up 2020, che con nuove sorprese. Non c’è dubbio: nel 2021, il Primavera Sound sarà ancora il Primavera Sound.
Un festival che sarà una grande festa, un grande ritorno, nomi attesissimi come i Tame Impala, The National, i Massive Attack, FKA Twigs, un festival leggendario con nomi come Iggy Pop, Gorillaz, Dinosaur Jr, The Jesus and Mary Chain, ai Pavement, che ritarderanno la loro tanto attesa riunione per la prima al festival, fino a Jorja Smith, Jamie xx e Charli XCX. Un festival che vedrà anche nomi italiani come quello di Iosonouncane. Un festival che si impegnerà a fare sempre meglio.
Un primo conto alla rovescia che inizia con la stesura di più di 100 nomi in line-up. In questo modo Il Primavera Sound si conferma come uno dei migliori festival, che ci regalerà la musica che meritiamo, che abbiamo tanto aspettato e che finalmente potremo riascoltare e cantare sotto palco.
Non vediamo l’ora di sudare, ballare, manca poco meno di un anno all’evento, ma il cronometro è già stato attivato. Nel corso dei prossimi mesi verrano annunciati gli altri nomi che andranno a completare la line-up finale, già ricca di sorprese e conferme, per un ventennale che entrerà nella storia, questa volta per il suo sound.
Grazie Primavera, perché con te ritornerà sicuramente.
Gli abbonamenti per il festival Primavera Sound Barcellona 2021 sono in vendita su DICE da oggi giovedì 11 giugno a € 195 *. I biglietti giornalieri per giovedì, venerdì, sabato a 85 euro (+ spese di prenotazione*).
photo courtesy PRIMAVERA SOUND official