Elettronica accompagnata da melodie pop e sonorità analogiche “calde” sono gli ingredienti del terzo EP di Sarc:o (Francesco Sarcone) prodotto con Emilio Pozzolini (Port-Royal, Veyl) dal titolo “The Finding” in uscita il 22 settembre per Zeta Factory /Believe Digital.
Sarc:o con questa uscita è pronto al debutto sulla lunga distanza: “The Finding” infatti non è altro che l’anteprima di un lavoro molto più ampio, che l’ha visto impegnato in una ricerca artistica ispirata dalla celebre frase di Asimov “The true delight is in the finding out rather than in the knowing”.
Si prospetta quindi una stagione invernale piuttosto calda per il produttore, musicista e sound designer reggiano, che ha annunciato altre due release digitali per andare a comporre un album finale in Vinile che raccoglierà tutti i brani più un ulteriore inedito.
Un album in più fasi, quindi, che si farà gustare traccia dopo traccia a piccoli bocconi; per ora non ci resta altro che fare una scorpacciata di questi primi due brani lasciandoci trasportare verso scenari fantascientifici dal sapore anni 60.