“Estate per le band e’ sinonimo di tour, e quando hai migliaia di chilometri da percorrere non c’e’ niente di meglio che una bella playlist per allietare il viaggio…”
Ecco a voi la easy listening summer 2018 di The Sweet Life Society, progetto che nasce dall’incontro dei due producer Gabriele Concas e Matteo Marini e che trova il suo naturale sfogo trasformandosi in band, con il coinvolgimento di musicisti live, dando presto vita ad una vera Orchestra. I due produttori uniscono nel loro stile unico il groove di melodie vintage e sonorità caraibiche con i beat del puro hip hop made in USA e la più la poderosa bass music britannica in un mix elegante, raffinato e sorprendente, il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél.
I TSLS hanno calcato negli ultimi anni i palchi di festival e club di mezza Europa (Glanstonbury ed Eurosonic) ed è proprio grazie a questa esperienza che la band acquisisce la spontaneità e l’entusiasmo che ne caratterizzano le esibizioni. A tre anni dall’uscita di Swing Circus arriva lo scorso aprile Antique Beats, secondo lavoro discografico della band che segna un cambio di sound: le sonorità più scure e la produzione più matura danno vita a un viaggio sonoro che riesce ad unire la passione dei due producer per le varie anime della black music e della musica elettronica. Un sound fresco, da ascoltare e ballare!