Combinate strutture e sovrapposizioni, geometrie e linee che si alternano, uno stile pulito e rigoroso. Questo è il concept del duo stilistico svedese Natalia Altewai e Randa Saome, il cui lavoro è basato sulla sperimentazione della moda scandinava mixata ai dettami delle tendenze internazionali.

Altewai Saome esalta il fascino ed il mistero dello stile androgino, rappresentato attraverso forme e contorni del tutto maschili adattati ad un guardaroba femminile dai dettagli curati ed efficacemente studiati.

La donna che vestirà la collezione Spring Summer 2017 valorizzerà le principali strutture dell’abbigliamento nipponico, a partire dalla rivisitazione del classico kimono. Attraverso l’analisi e l’impiego di preziosi e sofisticati materiali quali seta e lino, Altewai Saome propone giacche, abiti e camicie dal taglio prettamente maschile quasi fossero armature per la donna contemporanea temprata e resistente alle stravaganti quotidianità che incombono.

 

L’eroina moderna si veste con pantaloni, casacche e cinture perfettamente ideate partendo dalla divisa sportiva degli atleti di karate, quasi come fosse una guerriera. Nei colori neutri e glaciali scelti anche capospalla con colli alla coreana, maniche ampie ma rigide e polsini volutamente strutturati.

Website: altewaisaome.com