Grafica ed estrema precisione per il taglio sartoriale sono le prerogative del brand L72, fondato nel 2015 da Lee Wood, inglese di nascita ed italiano per adozione. Dopo 15 anni a fianco di Donatella Versace in una delle maison italiane più conosciute e prestigiose, Lee presenta alla stampa nel 2015 la moda dal suo punto di vista ed è subito premiato da Who is on Next.

La collezione donna per la primavera-estate 2017 è il perfetto connubio tra dolcezza e forza; quegli imprescindibili e innati tratti della lei che ama indossare forme morbide ed eleganti ma anche capi dall’impatto più incisivo. Ampie gonne plissettate proposte anche in delicate fantasie floreali si alternano a capispalla in pelle. Camicette in seta ed organza sono abbinate a corti giubbini in jeans dal sapore rock. Abiti cocktail e top con applicazioni lucenti sono ostentati da guanti corti e lunghi in pelle metallizzata.

C’è chi ha visto in L72 anche affinità sportive e uno stile propenso alla sperimentazione di forme e tessuti. Nel 2016 il marchio Dirk Bikkembergs ha infatti voluto Lee Wood come direttore creativo. L72 è anche dal 2013 studio di consulenza stilistica per abbigliamento e design. Visita il sito L72.eu .