Marchio ucraino nato nel 2013, THE COAT è una celebrazione di femminilità ed energia. Gli eleganti cappotti della designer Katya Silchenko sfilano dal 2015 alla settimana della moda in Ucraina e sono inconfondibili in quanto a scelta di colori e materiali. Lo studio dei tessuti prende la sua maggiore ispirazione dalle produzioni italiane di sete lucenti e dalla manifattura impeccabile di tessuti più pesanti realizzati in lana o cotone.
Il mood THE COAT si immerge in toni pastello e palette tenui così, anche per l’inverno, le colorazioni proposte sono del tutto vivaci e lucenti. Il punto forte del brand, nonché principale motivo per la scelta del nome del marchio, è il cappotto ma la stilista si diverte a giocare con contorni e linee di giacche, gonne e abiti dalle strutture perlopiù rigide e sperimentali.
Per la collezione primavera-estate 2017 Katya Silchenko sceglie drappeggi e rouge che decorano spalle e girovita in toni luminosi come giallo, rosa candy, arancione, verde giada e lilla mentre sneakers, borse e ciabattine sono decorate con piume di struzzo.
Visita il sito thecoat.me .