Auricolari e cuffie sono tra i vostri migliori amici? Volete scoprire che voce hanno i vostri beniamini quando non cantano? Questa è la rubrica che fa per voi. “Ti mando un vocale di..” è un’intervista interamente realizzata con WhatsApp, in cui a domanda scritta in chat l’artista risponde con messaggio audio.
A meno di un mese dall’uscita del suo primo EP “Manuale di sopravvivenza per fiati corti” (Peermusic Italy) Maggio si prepara anche al suo debutto live proprio sul palco del MI AMI Festival venerdì 24 maggio. L’urgenza comunicativa e la profondità della sua scrittura non possono lasciarvi indifferenti (clicca qui per vedere il video di Sconto) e quando sono accompagnate dai beat di Zteph non resta che salire a bordo e viaggiare con loro. Tutto ciò che riguarda il progetto, dalle grafiche, ai video, alle illustrazioni, è stato realizzato da Maggio e dalla sua crew. Un perfetto connubio tra immagini, parole e produzione che rendono le canzoni uniche, dando vita a un emo rap in cui è difficile non immedesimarsi, racconti quotidiani in una Milano che fa da sfondo alle storie, ai sentimenti, alle contraddizioni e ai desideri.
Abbiamo whatsappato Maggio per scoprire se il trasferimento a Milano ha modificato il suo accento romano (spoiler allert: NO), come nascono i suoi pezzi, da chi è composta la sua crew Klen Sheet e per farvi ascoltare alcune barre inedite. Come dice Maggio premi play e “daje de anteprima”: