Anticipati da un video di un loop di chitarra della durata di due ore (https://bit.ly/2FIx6lu), sono usciti oggi finalmente due nuovi brani della band indie rock newyorkese Vampire Weekend: Harmony Hall e 2021. Il frontman Ezra Koenig la scorsa settimana ha scritto su Instagram che il titolo dell’album conteneva le iniziali “FOTB” e che due canzoni sarebbero state rilasciate a una volta al mese per tre mesi prima dell’uscita del disco e cosi pare sia. Appare anche dal messaggio che febbraio vedrà l’uscita di due brani intitolati con le iniziali “S” e “B.B.,” mentre marzo vedrà brani con titoli contenenti le iniziali “T.L.” e “U.W.” Tutte track che faranno da apripista al nuovo doppio album Father Of The Bride composto da 18 tracce , il quarto della loro carriera dopo sei anni di silenzio da Modern Vampires of the City, che verrà pubblicato da Columbia Records/Sony Music in primavera.

Intanto godiamoci Harmony Hall e 2021.

Harmony hall è realizzato con il contributo de l’ex membro dei Vampire Weekend Rostam ha (presente anche in altra traccia dell’album) e include anche la partecipoazione del chitarrista Greg Leisz, presente anch’esso ad altre canzoni. Koenig ha rivelato che hanno partecipato anche il chitarrista dei Dirty Projectors Dave Longstreth e Danielle Haim degli HAIM.

Jenny Lewis ha prestato invece la voce a 2021, che include anche un campione di musica degli anni ’80 suonata negli store giapponesi Muji, scritta dal famoso musicista Haruomi Hosono.