Youtube ci spara continuamente nuovi video.
I social sono diventati una giungla in cui ogni giorno è difficile districarsi tra le innumerevoli nuove proposte.
Non c’è problema. Vi abbiamo selezionato le più interessanti novità italiane lanciante online negli ultimi giorni.

 Questi sono un po’ di videoclip che dovresti guardare/ascoltare.

CALCUTTA
Gaetano (demo) è stato registrato a casa dello stesso Calcutta
ed è estratto da “Mainstream +” contenente tre cd: Mainstream Deluxe Edition (con all’interno Albero e la ghost track Oroscopo), nel secondo le versioni live dei brani registrate durante i concerti all’Atlantico di Roma dello scorso dicembre, e nel terzo una vera chicca, i provini delle canzoni che poi avrebbero composto il disco.
il video è stato girato nella laguna di Venezia con la partecipazione amichevole di musicisti amici: Giacono Laser, Mirko Bertuccioli (Camillas), Davide Panizza (Pop X) e Niccolò Di Gregorio (Pop X/Barbara)

LEVANTE
il suo nuovo singolo scritto insieme Dario Faini (Dardust), è il primo brano del nuovo album previsto per la prossima
primavera su Carosello Records.

GAZZELLE
Zucchero filato è il terzo singolo estratto dall’atteso album d’esordio che uscirà il 3 marzo per Maciste Dischi con una copertina e un titolo molto sexy-pop Superbattito. (Leggi la nostra intervista)

Demonology HiFi
ovvero Ninja e Max Casacci dei Subsonica, lo scorso 20 gennaio hanno pubblicato il loro primo album intitolato “Innervox”. Nel disco ci sono moltissime collaborazioni da Populous a Birthh, da Niagara a Cosmo, che è la voce di questo secondo singolo estratto.

EX OTAGO
Continua il viaggio di Marassi dentro a Marassi. I ragazzi di Genova hanno guardato la luna assieme a Jake La Furia, dal campo di calcio più bello del mondo e per un attimo hanno abbandonato lo storico furgone bianco a favore di una  “macchina rossa lucente”.

Clap! Clap!
torna uno degli artisti più eclettici del panorama elettronico italiano. Singolone estratto dal nuovo album ‘A Thousand Skies’.

Fast Animals and Slow Kids
una canzone importante, un punto d’arrivo ma al contempo una partenza verso qualcosa di nuovo. “Si è presa molto del nostro tempo e delle nostre energie; è stata l’ultima canzone che abbiamo scritto per il nuovo album e per mesi abbiamo cercato il modo migliore di suonarla, abbiamo cercato di capirla a fondo. È una canzone a suo modo felice, come non ne facevamo da tempo. Si fa un gran parlare della felicità in questi tempi moderni, si pensa a come raggiungerla e a come preservarla una volta che la si ha tra le mani.”

CANOVA
5a traccia estratta da “Avete ragione tutti” , disco d’esordio, uscito ad ottobre 2016 per Maciste Dischi.

PIERALBERTO VALLI
Questo è il video di “Frontiera”, secondo singolo estratto da “Atlas” in uscita il 24 febbraio.